News> Perchè scegliere i sanitari senza brida

Perchè scegliere i sanitari senza brida

Perchè scegliere i sanitari senza brida

Quali sono i vantaggi di scegliere il water senza brida

La brida è il bordo interno del water da dove fuoriesce l’acqua che viene azionata per mezzo dello sciacquone allo scopo di rimuovere il contenuto raccolto nel vaso stesso. Purtroppo la brida del wc sanitario presenta diversi svantaggi, trattiene a volte lo sporco e quindi i batteri che vi proliferano ed è abbastanza difficile da detergere nelle sue parti più nascoste. Per di più l’acqua che fuoriesce dalla brida non solo ha poca forza e precisione, ma non si distribuisce con uniformità in tutto il bacino interno tanto da non riuscire a espellere il contenuto del water alla giusta velocità causando così uno svuotamento troppo lento e una pulizia inefficace del vaso e uno spreco idrico non indifferente.

Per non parlare degli spruzzi e dei rumori intensi e fastidiosi dovuti allo scorrere poco fluido dell'acqua che incontra degli ostacoli a causa del design poco funzionale dei sanitari tradizionali dotati di brida. A questo proposito scegliere il water senza brida, detto anche rimless, è una soluzione ecologica, elegante e moderna che prevedendo l'eliminazione della brida, rendendo la superficie del bacino interno più liscia e il suo design più funzionale e aumentando l’uniformità, la precisione e la forza con cui l’acqua viene distribuita nella tazza sanitaria offre i seguenti vantaggi:

- prevenire lo spreco dell’acqua;
- accelerare lo svuotamento del contenuto del vaso del water;
- facilitare la detersione del vaso sanitario;
- raggiungere un perfetto risultato igienico in ogni parte del bacino interno;
- ridurre gli spruzzi e i rumori quando viene azionato lo sciacquone per scaricare l’acqua.

 

Perché scegliere il water senza brida di Sanindusa

Fra i più innovativi water senza brida occorre citare i sanitari Sanibold, che si contraddistingue per il design contemporaneo e le rifiniture affascinanti. In particolare il WC è un vaso ecologico che consente un ottimo risparmio idrico, una pulizia più efficace e uno svuotamento rapido del contenuto che ne aumentano la resistenza nel tempo. Si tratta di un vaso sanitario particolarmente bello, funzionale, resistente e quindi duraturo nel tempo.

Come se non bastasse anche la collezione Look, che si distingue per le linee decise, il design moderno e l’eleganza classica dei sanitari realizzati in ceramica, consente di scegliere il water senza brida per il proprio bagno. Al riguardo si tratta dei vasi sospesi o delle tazze installate a pavimento con sistema RIMFLUSH che rappresentano un perfetto connubio tra ecologia, praticità, comodità, qualità e stile. In merito è opportuno evidenziare che scegliere il water senza brida di Sanindusa migliora l’igiene della tazza sanitaria poiché la stessa è più semplice da detergere. Inoltre il water senza brida è ecologico dato che l’acqua viene distribuita più uniformemente in tutto il bacino, con una maggiore pressione e senza sprechi per ottenere uno svuotamento più rapido del contenuto e una pulizia più efficace. Infine scegliere il water senza brida consente di ridurre anche i rumori e gli spruzzi dell’acqua che viene scaricata schiacciando lo sciacquone grazie al preciso indirizzamento dell’acqua medesima verso le parti sporche.

 

Sanindusa

  TOP