News> Ad ogni bagno il suo sanitario filo muro

Ad ogni bagno il suo sanitario filo muro

Ad ogni bagno il suo sanitario filo muro

Una tendenza che si è andata affermando con successo per la scelta dell’arredo bagno è quella di utilizzare sanitari a filo muro. Che si voglia semplicemente ammodernare un bagno esistente o ristrutturarne uno di vecchia concezione, le tipologie di sanitari filo muro oggi in commercio sono in grado di soddisfare innumerevoli esigenze di funzionalità e design.

I vantaggi offerti dai sanitari filo muro

Conosciuti nel mondo anglosassone come back to wall, questi sanitari conciliano i vantaggi dei moderni sanitari sospesi con quelli dei sanitari a terra tradizionali.

Direttamente addossati al muro non presentano inestetici tubi a vista, risultando completamente coperti dalla ceramica, e conservano la stabilità e resistenza dei tipici sanitari a terra. Grazie al loro uso si può guadagnare spazio per il bagno, esigenza questa sempre più sentita per raggiungere elevati standard di comfort in quello che viene considerato ormai un ambiente della casa dove potersi rilassare e dove godere momenti d’intimità personale.

Scegliere sanitari filo muro diventa una priorità sicuramente nel caso di bagni di ridotte dimensioni, ma l’elevata resa estetica che si riesce ad ottenere li fa prediligere anche per stanze da bagno di dimensioni ottimali. L’adattabilità e il montaggio non presentano particolari problemi potendo orientare la scelta in funzione degli impianti idrici già esistenti, fatto salvo naturalmente l’attenersi scrupolosamente alle schede tecniche che corredano i diversi prodotti. I sanitari filo parete risultano molto più semplici e igienici da pulire e sono dunque particolarmente indicati per quelle famiglie che hanno figli piccoli. Inoltre, grazie alla loro elevata stabilità e resistenza, sono particolarmente adatti in presenza di persone anziane o in forte sovrappeso.

La gamma di modelli filo parete più diffusi

Le tipologie di sanitari filo parete tra i quali potere scegliere in primo luogo prevedono la possibilità che si adattino ad impianti idrici già esistenti, per evitare importanti e costose opere murarie.

Ci si può orientare verso modelli con scarico a terra o modelli con scarico a parete. Tuttavia, scegliendo la prima tipologia si deve prevedere che l’esistente scarico a terra di sanitari di vecchia concezione necessita di essere leggermente spostato, dovendolo avvicinare al muro. Per quanto invece riguarda i water è possibile orientarsi anche verso modelli con cassette esterne per lo scarico dell’acqua di grande resa estetica e funzionalità, trattandosi di elementi monoblocco a parete perfettamente integrati con il vaso e totalmente privi di tubi a vista.

Grazie alla crescente diffusione dei sanitari filo muro grande ricerca e innovazione è stata profusa dalle ditte produttrici all’elemento estetico della coppia wc e bidet. In base ai propri gusti e all’idea di eleganza che si vuole raggiungere per il proprio bagno possono scegliersi modelli dalle linee morbide e sinuose o modelli moderni e accattivanti in stile minimal. Sarà semplice orientarsi verso le dimensioni più confacenti ed ergonomiche, armonizzando piacevolmente i sanitari con tutti gli altri elementi che comunemente completano l’arredo bagno. Le nostre proposte di sanitari filo muro possono soddisfare innumerevoli esigenze di funzionalità e design.

Tutti gli articoli, di elevata qualità costruttiva in pregevole ceramica bianca, sono caratterizzati dalla facilità di messa in opera anche nel caso in cui si volesse semplicemente ammodernare e rendere più accattivante la stanza da bagno. Si può scegliere, ad esempio, tra le forme morbide e arrotondate della coppia water e bidet della linea Quid, progettata e realizzata da Sanindusa, o la simpatica e confortevole coppia wc e bidet della linea Status, entrambe le soluzioni adatte a completare un arredamento bagno di tipo classico o moderno.

Se invece si è orientati verso uno stile nettamente moderno vengono proposti articoli dalle forme più squadrate e innovative come i filo muro della collezione Advance della Sanindusa o l’affascinante coppia water e bidet della serie Urb.y compact della Sanindusa. Altrettanto ampio e ricercato è poi l’assortimento di modelli monoblocco di water con cassetta esterna, eleganti e dalle forme pulite, come gli articoli della linea Status della Sanindusa

  TOP