Arredo bagno> Mobile bagno doppio lavabo

Mobile bagno doppio lavabo

Mobile bagno doppio lavabo

Il mobile bagno doppio lavabo nasce per raddoppiare la comodità e lo spazio; niente più file la mattina o corse in bagno per accaparrarsi lo specchio! Infatti, non solo si raddoppia il lavabo ma, anche lo spazio sotto per riporre le nostre cose, lo specchio e tutti gli accessori. Quindi, se si vuole ottimizzare lo spazio, la nostra scelta deve cadere sull'arredamento bagno doppio lavabo.
Volete rinnovare il vostro bagno per renderlo più funzionale e moderno, ma non sapete come fare? Vediamo insieme quali sono le ultime tendenze nel settore dell'arredo bagno e quali sono le soluzioni più pratiche e allo stesso tempo eleganti e trendy, come il mobiletto bagno doppio lavabo.

I mobili per bagno doppio lavabo

Una delle ultime tendenze proposte dai designer, per quanto riguarda l'arredo per il bagno, è il ritorno del mobile bagno con doppio lavabo, un arredo che si adatta perfettamente alle esigenze di praticità e di comodità delle coppie e delle famiglie. I mobili bagno doppio lavabo sono disponibili in tantissimi modelli, materiali e dimensioni per accontentare le esigenze e il gusto estetico di ogni cliente. Il mobiletto bagno doppio lavabo può essere ispirato allo stile moderno o tradizionale; i bagni moderni doppio lavabo si caratterizzano per le linee essenziali, geometriche, prive di fronzoli e con doppia anta con maniglia in acciaio. L'arredo bagno doppio lavabo tradizionale invece riprende le forme sinuose e curve degli arredi delle ville aristocratiche, con pomelli rotondi e intarsi sulla parte anteriore. I mobili bagno doppio lavabo moderni sono, solitamente, costruiti in truciolare con rivestimento in PVC per resistere all'acqua e all'umidità. Alcuni modelli invece di mobili bagno doppi si ispirano allo stile nordico e sono composti da mensole in legno privi di ante e dalla struttura semplice e minimalista. I bagni doppio lavabo in stile moderno sono disponibili in tantissime tonalità: bianco, grigio perla, nero, rosso porpora e anche in colori più naturali come il beige e il verde.

I mobili da bagno sospesi con doppio lavabo: caratteristiche, modelli e materiali

Il mobile bagno doppio lavandino sospeso è l'ultima novità nel settore dell'arredo sospeso per il bagno e si caratterizza per il poco ingombro e per la sua funzionalità. A differenza di quelli tradizionali i mobili bagno a due lavabi sospesi possono essere costituiti anche da una sola mensola di diverso spessore. I mobili bagno sospesi doppio lavabo con ante, invece, sono molto più pratici e compatti e soprattutto facilitano le operazioni di pulizia visto che non sono ancorati al pavimento. Tutti i mobili bagno doppio lavabo moderni sospesi sono costruiti in materiali impermeabili e resistenti all'umidità e si caratterizzano per lo stile semplice e contemporaneo. 

I vantaggi del mobile bagno con lavabo doppio

Quando si parla di mobile bagno con doppio lavabo si è soliti pensare ad ambienti dalle dimensioni molto grandi o ai lussuosi bagni delle case aristocratiche, invece il trend degli ultimi anni è di riscoprire la comodità e la funzionalità di questi arredi e di inserirli in contesti moderni e informali. Uno dei vantaggi principali dei moderni mobili da bagno doppio lavabo è che si caratterizzano per le misure ridotte e, possono essere installati anche in spazi ristretti e angusti. Il mobile bagno 2 lavabi è molto pratico, in quanto il bagno può essere utilizzato contemporaneamente da due persone, riducendo così i tempi per prepararsi ad uscire di casa nelle prime ore del mattino. I mobili da bagno doppio lavabo hanno dimensioni maggiori rispetto a quelli singoli e vi consentono di alloggiare molti più oggetti personali: asciugamani, detergenti, sapone, shampoo, ecc. Una soluzione perfetta per chi vuole ottimizzare gli spazi e ridurre al minimo l'ingombro è di acquistare un mobile bagno sospeso con lavabo bagno doppio, che, oltre ad essere molto elegante e pratico, occupa uno spazio davvero piccolissimo. Uno dei pro di installare il doppio lavabo è che è possibile utilizzarne uno per mettere in ammollo dei panni da lavare e l'altro invece per lavarsi, truccarsi o radersi. Il mobile doppio lavabo viene anche preferito per assegnare ad ognuno degli inquilini il proprio lavabo personale ed evitare inutili litigi riguardanti la pulizia e l'ordine.