News> Ottimizzare e sceglie le migliori soluzioni di accessori bagno

Ottimizzare e sceglie le migliori soluzioni di accessori bagno

Ottimizzare e sceglie le migliori soluzioni di accessori bagno

Dare un aspetto rinnovato e più fresco alla propria stanza da bagno, è un progetto non sempre facile e bisogna cercare il giusto compromesso tra gusto, qualità e spesa. Possiamo cercare di trovare le soluzioni migliori per ognuno di questi aspetti. Se quindi vuoi dare un aspetto nuovo al tuo bagno, senza troppo stress, innanzitutto devi pensare che non è assolutamente necessario stravolgerlo, ma semplicemente basta scegliere gli accessori bagno giusti che riescano a soddisfare le tue esigenze sia estetiche che funzionali, oltre che di prezzo.

Accessori bagno di gusto e funzionali

I cambiamenti che riguardano gli accessori per il bagno sono una buona soluzione che ti permetterà di apportare delle modifiche all’aspetto del tuo bagno che sono allo stesso tempo limitate ma che possono anche essere essenziali per far sì che la stanza abbia un aspetto del tutto rinnovato. Se ti fermi un attimo a ragionare, basta che scegli i prodotti giusti che siano adatti al tuo gusto e all’ambiente per avere un bagno esteticamente piacevole che facilitano la permanenza nella stanza. Un aspetto importante da considerare è anche la praticità: ti consiglio di scegliere accessori bagno design che non solo siano belli da vedere, ma che siano anche molto funzionali, altrimenti ti ritroverai a volerli cambiare nuovamente in breve tempo. Infatti il bagno è un luogo anche di relax e avere accessori comodi e pratici facilita le tue operazioni mattutine e ti consente anche di evitare sprechi di tempo.

Accessori bagno da appoggio

Vediamo innanzitutto gli accessori da appoggio per il lavabo come il contenitore per gli spazzolini, il porta sapone o il dispenser, ma anche quelli da terra come il porta scopino. Basta scegliere dei prodotti sicuramente coordinati tra loro e in sintonia con la linea degli accessori maggiori come il lavabo o il water ma anche con lo stile della rubinetteria. Se lo stile è classico, devi scegliere degli elementi dello stesso stile o con una linea piuttosto neutra. Se invece la tua stanza da bagno è moderna allora puoi scegliere dei complementi d’arredo di design che, anche se ti costeranno qualcosa in più, daranno un valore aggiunto che la renderà più elegante e raffinata. Ovviamente se ha una vasca o una doccia, queste devono assolutamente avere gli stessi dispenser o la stessa portasaponetta del lavabo.

Accessori bagno a muro

A seguire vediamo gli accessori del bagno che si posizionano a muro come ad esempio il porta asciugamani. Devi prevedere non solo il portasciugamani per quelli per il viso, ma anche il portasciugamani per il bidet e soprattutto quello per il telo doccia, che deve essere posizionato nelle immediate vicinanze della vasca o della doccia. In genere questi accessori si fissano con dei tasselli, ma attualmente ci sono in commercio degli elementi che si possono applicare mediante delle speciali colle. In questo modo non solo il montaggio risulta semplice e veloce, ma eviterai anche di rovinare le mattonelle del bagno e soprattutto potrai spostarli quando vorrai senza lasciare traccia dei buchi del trapano. Per questi accessori è bene orientarsi verso quei prodotti che possano garantire igiene, praticità e durata nel tempo, come ad esempio accessori bagno in acciaio inox. A seguire quelli in legno, se lo stile del bagno lo consente che sono belli ma non molto resistenti all’umidità. Infine quelli in plastica, ma è bene assicurarsi che siano di ottima qualità, altrimenti si possono usurare in breve tempo.

Altri utili accessori

Esistono anche altri accessori che risultano utili, anzi necessari per la tua stanza da bagno. Serve sicuramene una piccola e graziosa pattumiera per buttare cose che non possono essere gettate nel water. È utile anche un tappetino da bagno necessario davanti alla vasca o alla doccia non solo per sicurezza, ma per non bagnare troppo il pavimento. Poi devi pensare al coperchio per il wc, a un cesto per la biancheria sporca e anche a scaffali o mobiletti dove conservare saponi o prodotti di bellezza. Non ultimo anche un set dedicato alla vasca o alla doccia per contenere le spugne, il bagnoschiuma o lo shampoo che in questo modo sono a portata di mano. Esistono aziende che hanno moltissime serie da abbinare agli altri accessori per avere un effetto armonioso e gradevole.
Quale che siano le scelte finali, una cosa deve essere presa in considerazione: che il bagno deve essere non solo bella esteticamente, ma soprattutto funzionale e confortevole per rendere più rilassante l’inizio della giornata nostra e dei nostri cari.

  TOP