Marchi> Saime Ceramiche


Saime Ceramiche

Saime Ceramiche è un’azienda leader nel settore della produzione di pavimenti e rivestimenti innovativi e dal design esclusivo. Situata a Maranello, Saime acronimo di Società Azionaria Industriale Materiali Edili, nasce nel 1938 per la produzione di ceramiche artigianali realizzate con tecniche produttive altamente specializzate tipiche del distretto ceramico di Sassuolo. La passione per la lavorazione della ceramica e la capacità di sapersi sempre innovare e anticipare le tendenze di arredo sono i fattori che hanno permesso a Saime di distinguersi e diventare un punto di riferimento del mercato. Acquisita nel 1987 dal Gruppo Ceramico Riwal, Saime Ceramiche è stata ristrutturata e ammodernata e oggi dispone di uno stabilimenti più all’avanguardia dell’intero settore, con macchinari e sistemi produttivi tecnologicamente avanzati che le consentono di realizzare prodotti esclusivi e di elevata manifattura.

Saime Ceramiche: prodotti versatili e innovativi

Un brand dinamico e versatile, i cui elementi di successo sono costituiti non solo dalla continua ricerca di nuove idee stilistiche e combinazioni materiche ma soprattutto dall’attenzione alle evoluzioni degli stili di vita e la capacità di captare in anticipo i cambiamenti e i gusti della sua clientela e proporre collezioni uniche, curate in ogni dettaglio. Le linee Saime Ceramiche comprendono pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni, in vario formato e colore, diretti a essere posati in qualsiasi tipo di contesto abitativo e valorizzarlo. Ogni collezione è ideata per rispondere alle esigenze estetiche dell’abitare contemporaneo, ma soprattutto per dare personalità e armonia agli ambienti.

Saime Ceramiche: pavimenti e rivestimenti dal design unico

La collezione Boulevard ispirata alle pietre presenti nei più importanti viali del mondo, proposti in colori neutri come il bianco, il grigio o il sabbia, rappresenta la soluzione ideale per dare stile ed eleganza a living, bagni e cucine. Raffinata e con un concept ispirato alle essenze lignee della natura incontaminata, la linea di pavimenti e rivestimenti Alpi, che con le sue superfici naturali e grip si presta a creare effetti scenici sia all’interno che all’esterno di un’abitazione. Difficile non essere affascinati dalla lucentezza e dalla semplicità dei pavimenti Chroma, che proposti nelle varianti del nero, beige, tortora, grigio, avorio e bianco rappresentano la soluzione ideale per completare qualsiasi spazio abitativo e renderlo di tendenza.