Marchi> Grespania


Grespania

Grespania

 

Grespania, azienda internazionale per la produzione e vendita di prodotti in ceramica, fa dell'innovazione e del design una sua priorità. Grespania è un'azienda che guarda sempre al futuro lavorando sul presente. La sua leadership nel mondo si è consolidata negli ultimi 40 anni grazie, al rispetto che ha nei confronti dell'ambiente e, agli investimenti, costanti e continui, sulle nuove tecnologie e sulla progettazione.

Grespania ha tre stabilimenti che si avvalgono delle tecnologie e dei processi più avanzati per la produzione di pavimenti in gres porcellanato, gres laminato e rivestimenti in pasta bianca. I reparti produttivi si trovano in Spagna ma, ha varie filiali in Francia, in Italia, in Olanda, in Polonia e nel Regno Unito. 

Grespania Bellacasa, è una ceramica spagnola, che fa parte dell'azienda Grespania. Si occupa della produzione di gres porcellanato e rivestimento in pasta bianca con un ottimo rapporto qualità prezzo. 

Ceramica, marmo, legno o gres porcellanato? Quando si deve decidere il tipo di materiale per la pavimentazione, le scelte di certo non mancano ma spesso è l'indecisione a fare la voce grossa. La tendenza del settore è quella di sfruttare le caratteristiche tecniche offerte dal gres porcellanato, che permettono di unire funzionalità a qualità estetiche molto apprezzate.



Le numerose virtù del gres porcellanato



Questo materiale negli ultimi anni ha avuto sempre maggior successo, incrementando in modo esponenziale l'impiego in edilizia. Rappresenta una soluzione scelta sempre con maggior frequenza nei progetti di arredo d'interni. Il gres porcellanato assicura un'ottima resistenza superficiale grazie alla sua composizione con materiali di alta qualità e senza l'aggiunta di collanti e resine, durante la fase di compattatura. Per conferire la giusta omogeneità e compattezza, ogni lastra è sottoposta a pressatura meccanica e successiva cottura in forno ad una temperatura di oltre 1250 gradi centigradi. Altre caratteristiche di questo materiale sono la sua elevata impermeabilità, grazie al basso grado di porosità, la resistenza alle abrasioni, all'attacco di sostanze acide e al fuoco, senza dimenticare le ottime proprietà antiscivolo. Tutte qualità che lo rendono un eccellente materiale sia per pavimentazioni da interno che per ambienti all'aperto. Da non dimenticare anche le migliorie estetiche che, ad esempio, una piastrella in gres porcellanato effetto legno assicura ad un'abitazione, cambiando completamente l'ambiente e regalando stile ed eleganza. Il processo di lavorazione offre all'utilizzatore finale un prodotto estremamente versatile con un'infinità di texture superficiali e di tonalità di colore tra cui poter scegliere.

Grespania offre un'ampia scelta di pavimenti in gres porcellanato e in porcellanato tecnico tutta massa, ossia colorato in fase di atomizzazione, processo che fa si che, la mattonella, abbia lo stesso colore in tutta la sua massa.



L'innovazione tecnologica di Grespania



Oggi, grazie ad internet, è facile poter trovare aziende in grado di fornire ampie possibilità di scelta e, prodotti all'avanguardia, per soddisfare ogni esigenza. Grespania opera da oltre 40 anni nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti in ceramica, avendo cura di garantire sempre un alto livello qualitativo senza mai dimenticare l'aspetto estetico. Con i suoi prodotti ha le soluzioni giuste per tutte le esigenze e per tutti i gusti.

Uno delle tecnologie utilizzate da Grespania è l'Hydrotect, applicata nelle piastrelle H&C TILES. si tratta di un rivestimento al biossido di titanio che consente una riduzione dell'inquinamento ambientale e che da' al materiale ceramico proprietà autopulenti, combattendo  i batteri e i cattivi odori. Il biossido di titanio esposto alle radiazioni ultraviolette provoca una reazione fotocatalitica che genera ossigeno attivo, decomponendo lo sporco. Inoltre le sue proprietà idrofile agevolano la distribuzione dell'acqua in tutta la superficie e favoriscono la rimozione dello sporco. Questa applicazione può essere fatta su richiesta. Una soluzione ottima per rivestimenti di cucine industriali, centri di catering, centri sanitari, piscine, centri wellness, sportivi e molti altri.

Anni di ricerca e sviluppo hanno portato Grespania a migliorare la tecnica di pressatura con laminazione, portando come risultato alla nascita della tecnologia Coverlam. Con Grespania ceramica Coverlam, oggi si possono produrre lastre di gres porcellanato sottile, con spessori che vanno da 12 mm fino ad arrivare a soli 3,5 mm e lunghezze di oltre 3 metri. Questo permette da una parte, di ottenere la massima versatilità e personalizzazione, allargando il campo di applicazione e, dall'altra, di mantenere inalterate le proprietà meccaniche ed estetiche. I prodotti Coverlam sono ottimi per il rivestimento di piani da cucina.



Grespania: dove trovare il gres porcellanato adatto per ogni necessità


La gamma di prodotti offerta da Grespania è veramente ampia, a partire dal gres porcellanato effetto marmo o, gres effetto legno, con moltissime finiture tra cui poter scegliere in base al tipo di casa e arredamento. Ci sono piastrelle che bene si combinano con stili molto moderni, altre invece, create con un effetto di invecchiamento, per meglio abbinarsi a situazioni più rustiche. Ogni ambiente può essere abbellito con il gres porcellanato, persino il bagno che da sempre è il regno di marmo e ceramica. Anche in questo caso nel catalogo Grespania si possono trovare, con facilità, piastrelle con effetto pietra e cemento: soluzioni ideali per dare un tocco di originalità sia alla pavimentazione che all'eventuale rivestimento delle pareti. Per chi ama le piastrelle in cotto, ma, non vuole spendere una follia, il gres porcellanato riesce ad offrire il medesimo impatto visivo con costi decisamente inferiori. Se il desiderio è dare un tocco di colore ed esuberanza, si possono scegliere decine di tonalità, texture superficiali lisce, a mosaico o con particolari disegni, il tutto per garantire effetti ottici sorprendenti. Le possibilità sono veramente infinite in modo da permettere al cliente di trovare la soluzione migliore, sia in ambito domestico che, in ambienti lavorativi.



Il gres porcellanato per usi esterni



Tra i pavimenti Grespania, naturalmente, non mancano i prodotti specifici per installazioni all'esterno, per creare pavimentazioni attorno a piscine o vialetti nel giardino. I materiali più prestazionali riescono ad unire grande eleganza con elevate funzionalità, grazie all'alta resistenza agli agenti atmosferici (pioggia, gelo, raggi ultravioletti, ecc.) e alle proprietà antiscivolo. Il gres porcellanato sta prendendo sempre più piede anche per creare i rivestimenti di facciate, potendo scegliere tra i tanti effetti in grado di simulare praticamente qualsiasi altra tipologia di materiale. Spesso può capitare di osservare da distante rivestimenti che sembrano di metallo, legno, pietra o cemento, ma avvicinandosi la vista svela la vera natura: il gres porcellanato. Una dimostrazione di tutto questo sono i prodotti creati da Grespania che sfruttano lo sviluppo tecnologico per assicurare estetica e funzionalità, difficilmente eguagliabili da altri materiali.

 

Rivestimenti in pasta bianca e mosaici

 

Uno dei fiori all'occhiello della Grespania è la vasta gamma di rivestimenti in pasta bianca e mosaici che possono vestire le mura, non solo dei nosti bagni, ma, di tutta la casa. Finiture bianche, nere o colorate, matt o lucide. Effetti pietra, effetto marmo o texture moderne che riproducono disegni tridimensionali. Quasi come in quadro, nei rivestimenti Grespania troviamo pennellate di colore e riproduzioni di nidi d'ape, lana e addirittura cuoio. Tutte le serie sono accompagnate da una vasta scelta di mosaici che possono impreziosire e rifinire le nostre sale da bagno.

 

 

 

 

 

 

  • /marchi/grespania.html