Marchi> Bongio


Bongio

Alla vigilia della seconda guerra mondiale, nel 1936, Mario Bongio apre a Novara una piccola azienda per la rubinetteria e accessori bagno. Di lì a poco l'Italia sarebbe stata coinvolta nel terribile conflitto e Mario richiamato alle armi ma l'azienda resiste, prova ne sia che esiste ancora oggi ed è più che mai conosciuta e apprezzata. Non è stata soltanto l'idea vincente di Mario Bongio ma soprattutto l'unicità di quest'azienda che ha utilizzato dei materiali preziosi e molto pregiati come il vetro di Murano, il cristallo e l'ottone. Una triade davvero eccellente che unita alla competenza dell'imprenditore e dei suoi operai ha fatto si che Bongio sia oggi un leader nel settore e talmente avanti con i tempi che si possono trovare nel suo catalogo, progetti nati insieme all'azienda. 

Bongio rubinetterie

Le linee Bongio si contraddistinguono per la qualità, il design e la versatilità e non solo per l'accessori bagno, il settore con cui l'azienda ha mosso i primi passi ma con molto altro. Bongio produce rubinetterie per la cucina, miscelatori per il bagno, i complementi e delle linee particolarmente moderne e di design come la linea Wellness o la Classic, gli elettronici e altre novità ai confini dell'avanguardia e della contemporaneità. I miscelatori Bongio non sono soltanto funzionali ma aggiungono quel tocco di raffinatezza di cui ogni bagno necessità per conferire classe e stile a tutto l'ambiente. Inoltre, tutta la rubinetteria Bongio è realizzata per durare a lungo e mantenersi sempre come nuova. Queste prerogative sono rese possibili dall'impiego di materiali praticamente indistruttibili e anche da sistemi elettronici rivoluzionari come i miscelatori programmabili a distanza e l'erogazione a infrarossi. 

I prodotti e i designer

Tutti i prodotti Bongio rubinetteria sono studiati e pensati nei minimi dettagli dai suoi designer. Sono tutti dei professionisti che cercano sostanzialmente di coniugare la funzionalità, l'ergonomia e il rispetto per l'ambiente in tutte le loro creazioni. Sono loro i portavoce dell'azienda e la rappresentano attraverso i pattern della collezione Tattoo, la classe e la distinzione della linea Classic & Luxury, i coloratissimi rubinetti di New Color o la tecnologia degli Elettronici. Sono i dettagli che fanno la differenza e danno un volto all'azienda e tutti i prodotti Bongio hanno qualcosa che li contraddistingue specialmente una: l'unicità.

  • /marchi/bongio.html