Marchi> Armonie arte casa, pavimenti e rivestimenti


Armonie arte casa, pavimenti e rivestimenti

L’azienda Armonie by arte casa, forte della sua esperienza pluridecennale, è riuscita, negli anni, a proporre sempre più prodotti di tendenza in perfetta linea con le richieste del mercato. I suoi pavimenti e rivestimenti, presentati in sempre nuove variazioni di colori ed effetti visivi, sono frutto di un’accurata e appassionata ricerca stilistica. L’originalità di questo brand la ritroviamo soprattutto nel nuovo catalogo Inspiration 4.0 che non è altro che l'interessante progetto di Armonie finalizzato alla commistione delle diverse e numerose serie proposte da questa Azienda per creare la sinergia cromatica e stilistica perfetta per ogni esigenza e gusto.

 

Inspiration 4.0 ispirazione alla quarta potenza

 

Questo progetto è nato, di fatto, nel 2017 anche se è il frutto di anni impiegati a progredire verso una sola soluzione: il progetto perfetto per ogni stile ed esigenza. Inspiration 4.0 si basa su quattro valori: tecnologia, innovazione, attualità e servizio. Per sapere sempre quali sono le richieste del consumatore Armonie si avvale dell'aiuto di strumenti analitici in grado di monitorare i processi di scambio tra i fornitori e il cliente. Inoltre ha prodotti sempre nuovi dove la semplice materia si trasforma nel tempo con abbinamenti cromatici che seguono le mode, i gusti e il design. Il servizio clienti è sempre attivo a soddisfare le esigenze del cliente prendendosi cura dell'ordine evadendolo nel minor tempo possibile. Inspiration armonizza le migliaia di proposte in quattro diversi macrostili, utilizzabili in ogni differente ambiente della casa. In primo luogo troviamo lo stile nordico e cromatico, un mood confortevole e caldo che unisce le linee morbide del legno a un tocco di colore, aggiungendo il tono neutro della pietra. Il secondo stile proposto è il materico e contemporaneo. Qui entra in gioco la materia che, con i suoi accostamenti delicati, crea un ambiente elegante con le geometrie pure dell'arredo. L'effetto legno viene accostato al sempre più attuale effetto marmo; ed ancora la materia, nelle tonalità del grigio dell'effetto pietra che, viene illuminata da quel tocco che i mosaici sanno dare. In terzo luogo abbiamo lo stile ruvido e industriale. Per mettere in risalto l'essenzialità dell'industrial chic, con dettagli ricercati vintage, i colori proposti sono quelli neutri, dall'effetto legno grigio o nero allo steel, dal tortora all'avorio, per finire con il lava e la pietra. L'ultimo stile proposto è il classico e chic. Colori tenui si mescolano ad arredi dalle linee classiche. Qui a fare da padrone sono i colori fango e avorio con l'effetto legno nocciola e gli inserti patchwork della The one; sono sempre di queste tonalità i mosaici utilizzati per dare quel tocco chic. Una vera e propria fonte d’ispirazione studiata da un team di interior designer e messa al servizio dei clienti. Eleganza, raffinatezza, armonia sono i motivi dominanti che fanno di ognuna delle collezioni delle vere e proprie tavolozze cromatiche in cui l’equilibrio e il fantasioso accostamento di tonalità e materiali è pensato per soddisfare non solo le necessità di arredamento classico o moderno, ma per riscrivere e reinventare gli ambienti. 

 

Armonie arte casa e il gres porcellanato

 

Le produzioni di gres porcellanato del brand possono rievocare in modo sorprendente numerose e differenti tipologie di materiali. Dall’effetto cemento all’effetto pietra, dall’effetto marmo all’effetto legno, per unire alla resistenza e durata, tipica del gres, il fascino e l’originalità della materia, come ad esempio i parquet, spesso di difficile gestione quotidiana. Il calore del legno viene fatto rivivere in modo magistrale nella essenziale ed elegante linea Silverchic, all’interno della quale possono essere scelte quattro differenti essenze lignee, idonee a pavimentare ogni ambiente della casa, oppure la collezione Board 2.0, utilizzabile per ambienti esterni con tutti gl’indubbi vantaggi di gestione e durata della pavimentazione. Sorprendenti sono poi i gres con effetto marmo, capaci di riprodurre le tipiche venature della pietra, come ad esempio le raffinatissime produzioni della collezione Selection, realizzata in cinque diverse colorazioni; con una luce brillante può essere utilizzata anche come rivestimento a parete e si accompagna bene con il calore dell'effetto legno. 

 

Armonie artecasa pavimenti e rivestimenti

 

Tra le produzioni del brand Armonie arte casa spiccano, inoltre, le collezioni di mosaici con i quali rivestire elegantemente pareti e pavimenti. Colorati, luminosi e intramontabili questi mosaici, realizzati in gres porcellanato, in vetro e pietra, in madreperla o in pasta di vetro, possono esser utilizzati non solo in bagni e cucine, ma possono rivestire anche saune, bagni turchi e piscine, come la serie di mosaici Piscine in pasta di vetro su carta. Progettati per adattarsi a molti stili d’arredamento differenti, i mosaici Armonie by artecasa sono capaci da soli di caratterizzare l’intera atmosfera di un ambiente, rendendolo assolutamente unico, come ad esempio lo splendido e raffinato mosaico Villes de France in pasta di vetro lucida, proposto in sei differenti colorazioni, o l'Etnochic che, oltre la classico quadretto 1.5x1.5, viene realizzato con l'effetto muretto con tasselli 1x3 o 1x5.

 

Altri materiali

 

Le produzioni proposte dall’azienda interessano anche altri materiali: la collezione Moonlight,ad esempio, è un seducente agglomerato di vetro, quarzo e resina che da vita a un pavimento che fa pensare ad un cielo stellato. Viene realizzata in quattro diverse colorazioni: bianco, nero, rosso e blu. La vera pietra naturale, da utilizzare come rivestimento per esterni e interni, trova forma nelle serie Pietre e Pietre slim. Infine troviamo le fantasiose, allegre ed eleganti carte da parati della linea Armonie ceramiche Wallpaper, assolutamente ecologiche, prodotte con speciali cellulose e fibre tessili prive di solventi.