La vasca da bagno freestanding si può avere in tanti modelli, ma con un’unica caratteristica in comune, ossia la possibilità di essere collocata al centro della stanza.
La vasca freestanding: una soluzione diversa per arredare il bagno
Quando si vuole cambiare l’arredamento del nostro bagno ci si trova davanti a tante soluzioni diverse, non sempre adatte alle nostre esigenze, soprattutto quando abbiamo a disposizione volumetrie limitate. In questi casi la scelta ricade quasi sempre sul box doccia, ma, se invece abbiamo a disposizione uno spazio più ampio, una delle soluzioni più affascinanti è sicuramente la scelta di una vasca da bagno freestanding.
Caratteristiche delle vasche da bagno freestanding
La caratteristica principale è sicuramente la collocazione della vasca freestanding; infatti generalmente la vasca da bagno viene appoggiata alla parete mentre questa vasca, come dice la parola “freestanding” ha una libera installazione, ovvero la possibilità di essere collocata in qualsiasi punto della stanza. Basta solo predisporre lo scarico dell’acqua. Una vasca da bagno freestanding può arredare bagni, o anche camere da letto, non solo dallo stile moderno, ma anche ambienti più vintage o shabby chic. Per quanto riguarda i materiali, inoltre, la scelta è vasta; in commercio si trovano vasche in pietra o in acrilico, un materiale leggero che può essere collocato in qualsiasi ambiente. Ed ancora, ci sono vasche freestanding in materiali sempre più innovativi come il corian, il mineralguss o il tekno.
Le offerte del mercato
Non perché è una moda, ma per il semplice motivo che la vasca freestanding arreda la nostra sala da bagno in maniera impeccabile, elegante e di tendenza; questo è il motivo che ha spinto, negli ultimi anni, le aziende leader del settore arredo bagno ad introdurre, nel proprio catalogo, questo articolo. La Sanindusa, ad esempio, propone un modello in acrilico bianco, un materiale resistente e leggero ed una forma ovale che, con la sua eleganza, può arredare anche una camera da letto. Vasche dallo stile minimalista e un design ultramoderno, realizzate con materiali innovativi come il mineralguss e il tekno, sono quelle presentate dalla Arbi arredo bagno. Il tekno è un materiale formato per il 70% da minerale naturale combinato con resina acrilica di altissima qualità e ha una finitura bianco opaco, mentre il mineralguss è un composto minerale legato ad una bassa percentuale di resina poliestere e ha una finitura bianco lucido