Scegliere i giusti miscelatori per i lavabi della propria casa, siano essi situati in cucina o in altri ambienti come il bagno, è importante sia per una finalità estetica che per motivazioni di ordine pratico.
E' possibile, infatti, orientare la scelta su miscelatori a collo alto o a collo basso, miscelatori con o senza piletta, a seconda dei propri gusti personali e delle proprie esigenze. Anche la scelta del colore non deve essere sottovalutata, in quanto il rubinetto rappresenta quella finitura che può cambiare il volto del vostro arredamento: un miscelatore di colore nero, per esempio, può essere utilizzato come contrasto se avete scelto, per il vostro bagno, delle ceramiche bianche o di colore chiaro. Altrimenti potete orientarvi sui rubinetti classici realizzati in ottone cromato.
La rubinetteria lavabo rappresenta l’elemento su cui puntare per definire la personalità del bagno. Il miscelatore lavabo con la sua architettura non solo contribuisce all’erogazione dell’acqua ma aiuta a dare stile all’intero ambiente e personalizzarlo. La sua estetica è fondamentale anche per dare dinamicità a un lavabo semplice, mentre collocato su un modello di design lo completa e lo rende anticonvenzionale.
Rubinetteria lavabo di qualità e innovativa
Sanindusa propone diversi modelli di
rubinetto lavabo, ognuno pensato per rispondere ai gusti della clientela più esigente. Il miscelatore lavabo bagno monocomando dell’azienda sono studiati per coniugare insieme design e tecnologia avanzata. Le varie collezione del marchio si contraddistinguono per le forme nuove e inusuali, che spesso le ha portate a vincere importanti riconoscimenti internazionali. Inoltre, i rubinetti sono realizzati in cromo e materiali di alta qualità e dispongono di sistemi che garantiscono un flusso costante e omogeneo di acqua, riducono gli sprechi ed evitano la formazione di calcare e residui all’interno, che possono alterare la loro funzionalità. Inoltre, consentono di regolare la temperatura, garantendo sempre il massimo comfort.
Miscelatori lavabo di design
Eleganti e moderni, i
miscelatori della serie Line 42, di Sanindusa, in cromo senza piletta, proposti nelle versioni argento, bianco e nero, rappresentano dei prodotti innovati, che con i loro profili sottili e le geometrie ricercato, riescono a dare una ventata di modernità anche ai lavabi più classici. Caratteristiche che hanno consentito loro di vincere il premio Design Award 2016. Tra le varie proposte Sanindusa anche i miscelatori a collo alto Icone e Icone Eco, in cui l’altezza dell’erogatore non è solo una caratteristica estetica piacevole, ma contribuisce a incrementare il comfort nell’area al di sotto del rubinetto, agevolando le operazioni di igiene personale, come il lavarsi la faccia o anche i capelli. I modelli Status e Tic Tac W/ca, in ottone cromato, con le loro geometrie anticonvenzionali sono una valida alternativa per dare impatto visivo a qualsiasi tipo di lavandino e rispondere alle esigenze dell’abitare contemporaneo della clientela più esigente. Il rubinetto free-standing della serie New Icone di dimensioni 110.2 x 24 x 12.3 cm, è la soluzione ideale per i lavabi alti o quelli di appoggio costituiti da una bacinella, poiché permettono di adattarsi facilmente a tali arredi e conferire armonia e un tocco originale all’intero bagno.