Piatti doccia> piatti doccia su misura

piatti doccia su misura


Piatti doccia su misura

In un bagno contemporaneo, il piatto doccia è un accessorio indispensabile e deve essere funzionale, oltre che garantire un'ottima resa estetica. Ai giorni d'oggi, sempre più clienti preferiscono il getto rinvigorente e rigenerante della doccia, invece che il relax e il comfort garantito da una vasca da bagno. Il box doccia è anche una scelta più pratica per la vita dinamica di tutti i giorni. Un getto di acqua fresca per svegliarsi la mattina, e via, per affrontare la giornata; alla sera, una doccia calda può sia risvegliare i sensi dopo una giornata pesante che preparare ad una serata casalinga e di relax. Inoltre, la doccia garantisce un risparmio di acqua e di energia, rispetto una tradizionale vasca da bagno. Per questo motivo, molte persone preferiscono installare un box doccia all'interno della propria sala da bagno, sia per un bagno dalla metratura importante, sia nel caso in cui lo spazio sia più ridotto. Nel primo caso, si prediligerà un piatto doccia più rettangolare e allungato, con un box in cristallo temperato e trasparente che costeggi tutta la parete, mentre nel secondo caso si sceglierà una soluzione quadrata, per una doccia che si sviluppa in altezza. Una soluzione molto intelligente sono i cosiddetti piatti doccia su misura o piatto doccia tagliabile che si può, ad esempio, modificare in modo da adattarlo ad un eventuale fuori squadro. In commercio si possono trovare tanti differenti tipologie di piatti doccia su misura, per tutte le esigenze e i gusti del cliente.

Piatto doccia appoggiato

Si tratta di un piatto doccia semplicemente appoggiato sul pavimento, in modo da creare uno scalino. Non richiede particolari lavori di muratura ed è installato in modo che l'acqua confluisca direttamente verso lo scarico della doccia. È la soluzione più economica e facile. il piatto doccia Marina della Sanindusa prevede una istallazione sia ad incasso che da appoggio e può essere adattato in qualsiasi ambiente perchè è un piatto doccia tagliabile su misura con un semplice frullino e ha la particolarità di essere un piatto doccia antiscivolo classe 3 e antibatterico.

Piatto doccia a filo

Quando si parla di piatti doccia filopavimento il box doccia crea un tutt'uno con il suolo ed è una scelta ideale per le persone diversamente abili, in quanto possono entrare nella doccia direttamente sulla sedia a rotelle. Inoltre, il box doccia a filo con il pavimento è più facile da pulire, passando direttamente lo straccio per terra, ed è spesso accessoriato da una griglia di scarico che viene solitamente posta sul lato della parete, per convogliare al meglio l'acqua verso lo scolo. Questo tipo di piatto doccia a filo con il pavimento è la scelta più apprezzata in un bagno contemporaneo e di design, secondo le più attuali tendenze di moda. 

Piatto doccia a incasso

Questa installazione richiede uno scasso sul pavimento e un impianto di isolamento. Con questa soluzione si ottiene un dislivello verso il basso.

Piatto doccia tagliabile in acrilico

I piatti doccia su misura possono presentarsi in differenti materiali, alcuni veramente pratici e funzionali, come ad esempio l'acrilico. Questo materiale permette di tagliare e smussare il piatto doccia tagliabile secondo differenti misure, in modo da aderire ad un eventuale fuori squadro. Si tratta, inoltre, di un materiale molto pratico perché di facile pulizia e manutenzione, piacevole da percepire sotto la pianta del piede, resistente e duraturo, impiegato spesso nel settore in quanto si può modificare a seconda delle esigenze del cliente e della metratura del bagno.

Piatto doccia tagliabile in marmo-resina

Come nel caso dell'acrilico, il piatto doccia in marmoresina è funzionale e bello, non si crepa in caso di assestamento, come potrebbe succedere nel caso della ceramica. Questo tipo di piatto doccia in marmo-resina è antiscivolo, un elemento in perfetto industrial style, elegante e con un design moderno. Si può tagliare in modo da renderlo perfetto nel caso di un fuori squadro, si può applicare a filo con il pavimento o appoggiato sul pavimento. Il marmo-resina non è un materiale plastico, ma un prodotto composto da una miscela minerale molto elegante e dalla rifinitura sofisticata, piacevole al tatto. 
Si tratta di speciali polveri minerali disperse all'interno di resine particolari che creano degli effetti estetici molto belli. Inoltre, il piatto doccia tagliabile acquista delle specifiche proprietà, diventa anti-macchia, anti-scivolo con un effetto liscio e non poroso. Piacevole da percepire sotto la pianta del piede, di facile manutenzione, anti-calcare è semplice da pulire con detersivi e detergenti senza tensioattivi.

Piatti doccia misure e prezzi

Quando si cercano piatti doccia su misura on line è importante sapere che bisogna acqustare un piatto doccia tagliabile di una misura più grande per poi farlo tagliare su posto dal proprio posatore con un semplice frullino.
Ad esempio per avere un piatto doccia 60x60 bisogna ordinare un piatto doccia 70x70.
Sono quindi molteplici le misure piatti doccia realizzabili utilizzando questo prodotto e, tenendo conto che spesso si tratta di piatti doccia misure speciali, il rapporto qualità prezzo è molto buono.
E' possibile, inoltre, creare dei box doccia su misura utilizzando degli snodi particolari, profili di rotazione, profili conici, profili per attacchi frontali e laterali etc. per risolvere qualsiasi problematica si possa palesare. La TDAleader nel settore delle pareti doccia, accontenta qualsiasi richiesta.
Contattare l'assistenza di Innova per qualsiasi informazione o preventivo. 

Piatto doccia in marmo-resina e pulizia

Per pulire al meglio questo tipo di materiale, è necessario usare un panno morbido imbevuto da sapone neutro o da un detergente in gel, cercando di evitare i detersivi con formulazione in polvere abrasiva. Inoltre, bisogna evitare acidi e basi forti, acetone, trielina, varechina. Prima di pulire un piatto doccia in marmo-resina, è importante ricordarsi di risciacquare al meglio il supporto da eventuali residui di shampoo, sapone, bagnoschiuma. In questo modo sarà possibile preservare il piatto doccia in marmo-resina intatto, bello e durevole nel tempo, assicurando una sensazione di comfort rinnovata ogni volta si accederà all'interno del box.

Altre caratteristiche di un piatto doccia

Per essere un box doccia su misura, il supporto deve essere tagliabile e applicabile all'interno di qualsiasi tipo di spazio e metratura. Inoltre, un piatto doccia su misura che si rispetti deve avere altre proprietà importanti che assicurino sicurezza e benessere. Non si deve scheggiare, deve essere durevole nel tempo e molto resistente, per questo motivo sono consigliati i modelli in marmo-resina, più forti e flessibili della tradizionale ceramica. Inoltre, un piatto doccia deve essere sicuro e anti-scivolo, per questo è spesso arricchito da particolari zigrinature e rilievi sulla superficie, o da elementi ruvidi che assicurino la stabilità dei piedi e di tutta la postura del corpo. Poi, ogni cliente può abbellire il proprio box doccia come preferisce, con una struttura in cristallo temperato, trasparente o satinato, oppure con una tenda simpatica e colorata, in stile marino, soprattutto per una casa al mare o di villeggiatura. Per una doccia estremamente elegante, esistono in commercio dei particolari cristalli che la rendono unica, con decorazioni, effetti satinati e smerigliati, ricami, chiaroscuri e decorazioni.