News> Le finiture del bagno

Le finiture del bagno

Le finiture del bagno

Un consiglio sulle finiture per il tuo bagno? Vediamo alcune soluzioni per la doccia e per la parete del lavabo che siano non solo di tendenza ma anche molto funzionali.
Se sei incerto su che tipo di finiture usare per la stanza da bagno puoi esaminare alcune soluzioni di tendenza tra quelle più attuali: l’effetto metallo, l’effetto marmo o l’effetto tessuto. Tra queste potrai scegliere quella che più rispecchia la tua personalità e che soddisfa i tuoi gusti. Vediamo anche con quali materiali possono essere realizzate, che sono diversi rispetto a quanto tu possa immaginare, come ad esempio con il gres o con la carta da parati.

Finiture di tendenza

Quando ti trovi nella situazione di dover scegliere le finiture per il tuo bagno nuovo, appena ristrutturato, sicuramente puoi essere indeciso se scegliere delle soluzioni piuttosto neutre, che non sono troppo caratterizzate e che non possono stancare con il passare del tempo, oppure se optare per finiture di tendenza e assumersi il rischio di una tentazione che affascina.
Se decidi di seguire una delle tendenze del momento attuale, puoi sempre pensare, ad esempio, di limitare una particolare finitura moderna soltanto a una zona della stanza da bagno come la doccia oppure la parete situata dietro il lavandino

Vediamo ora le finiture che danno un particolare effetto metallo, quelle dall’effetto del tessuto e infine le finiture con un particolare effetto marmo. Tutte queste soluzioni possono essere realizzate con diversi sistemi: con della semplice ma insolita tappezzeria, con delle maxi lastre o con delle piastrelle particolari. Si tratta di tre particolari chance molto originali e attualmente tutte molto di moda e apprezzate dalla maggioranza della clientela.
Sono tutte superfici che appaiono molto preziose e uniche nel loro aspetto ma che risultano non solo semplici da pulire, ma soprattutto ma molto resistenti all’usura del tempo. Inoltre tutte queste soluzioni originali non richiedono particolari cautele nell’uso e non temono assolutamente nessun contatto con l’acqua. Oltretutto vengono posate con tecniche del tutto tradizionali. Con una di queste finiture potrai rivestire il tuo bagno e scegliere lo stile che preferisci per dare un valore aggiunto allo stile della tua casa.

Effetto metallo nella doccia per un bagno raffinato

Ecco una soluzione di tendenza per la stanza da bagno: in genere non ci si aspetta il metallo in zone del bagno strettamente a contatto con l’acqua, ma questa la soluzione non solo oggi fa tendenza, ma risulta anche molto funzionale oltre che originale. Infatti si tratta di una finitura capace di dare un’impronta unica e anche molto scenografica a tutta la stanza, con le pareti della doccia che sembrano costituite tutte da acciaio ossidato, ma che invece sono realizzate con delle maxi lastre fatte di un materiale sinterizzato. Una soluzione inaspettata che dà un tocco di eleganza e originalità alla tua stanza da bagno.
Finiture effetto tessuto per la parete dietro il lavabo

Vediamo ora una seconda, altrettanto originale e funzionale al tempo stesso, per la tua stanza da bagno: delle simpatiche e raffinate finiture effetto tessuto. In questo caso è la moda una grande fonte di ispirazione che consente di decorazione gli interni di ogni stanza della casa e in particolare del bagno. Attualmente, mediate delle piastrelle "normali" per il bagno, è possibile riprodurre l’effetto del tessuto NON solo visivo, ma anche tattile. Esistono, per questa innovativa soluzione d’arredo texture e decori di ogni genere e gusto, per poter soddisfare tutte le esigenze di stile e di colore.
Una carta da parati che crea un originale effetto marmo nel tuo bagno

Il marmo è il materiale di lusso usato negli arredi raffinati per eccellenza, ma non tutti possono permetterselo a causa dei suoi costi elevati e delle modalità di applicazione che risultano gravose e impegnative. E allora perché non trovare qualcosa che possa dare lo stesso effetto visivo senza avere un prezzo da capogiro? Ecco allora un rivestimento, tramite una particolare carta da parati, che suggerisce l’immagine del marmo e lo simula in modo straordinario. Un rivestimento inaspettato che sfrutta le innovative performance tecniche delle attuali carte da parati. Inoltre, rispetto a quelle di un tempo, queste tappezzerie dall’elegante effetto marmo, hanno il pregio di avere una grande varietà di colori e di decori molto realistici e raffinati. Inoltre, grazie ai materiali con cui è realizzata, si tratta di una finitura anche molto semplice da pulire e di lunga durata nel tempo.

  TOP