News> I vantaggi della vasca bagno in acrilico

I vantaggi della vasca bagno in acrilico

I vantaggi della vasca bagno in acrilico

Le vasche da bagno in acrilico rappresentano soluzioni moderne, versatili e nuove, in grado di coniugare estetica e praticità senza richiedere grandi manutenzioni. Tradizionali o provviste di funzioni idromassaggio, di dimensioni contenute oppure più ampie, quadrate, rettangolari, tonde o semicircolari, free standing oppure da incasso, sono tutte tipologie che possono essere realizzate in materiale acrilico, adeguandosi ad ogni esigenza del cliente.

I vantaggio dell'acrilico

Scegliere una vasca bagno in materiale acrilico significa poter beneficiare di molteplici vantaggi. Il materiale si presenta liscio, lucido, resistente e con una buona sensazione tattile a contatto con la pelle. Inoltre l'acrilico gode di buone proprietà termiche e difficilmente restituisce al corpo umano una sensazione di freddezza. Il materiale e il suo tipico colore bianco, ben si armonizzano con i sanitari e con la maggior parte delle tipologie di arredobagno, siano esse moderne, vintage, classiche o di design.
La lavorabilità dell'acrilico favorisce la costruzione di vasche da bagno di diverse forme e la sua leggerezza facilita l'installazione.
Anche con una vasca da bagno moderna prodotta con tale materiale è possibile avere i benefici dell'idromassaggio, poichè è pienamente compatibile con tali sistemi.
Dal punto di vista funzionale l'acrilico è il top, in quanto, non essendo poroso, favorisce la pulizia e l'asciugatura, senza che la superficie venga intaccata da macchie e aloni di calcare. La si tira a lucido semplicemente un panno umidificato e con del detersivo neutro generico per pulire le superfici del bagno. Anche per questo una vasca in acrilico risulta essere perfettamente igienica.
Le proprietà antiscivolo del materiale aiutano i movimenti di persone anziane o insicure, così come la struttura particolarmente resistente agevola gli appoggi. In caso di graffi o di piccoli danni superficiali è possibile intervenire con un un kit di lucidatura e levigatura che si trova presso qualsiasi rivenditore specializzato.

Le diverse forme delle vasche da bagno in acrilico

Il materiale acrilico sanitario si presenta malleabile, facile da lavorare partendo da lastre prelavorate che possono poi venire termoformate con grandi impianti. Questo tipo di lavorazione lascia spazio a qualsiasi forma, esulando dalle classiche rettangolari o tonde. Oltre a queste è possibile trovare vasche di geometrie differenti, compatibilmente con gli spazi a disposizione.
La vasca da bagno in acrilico genera diverse possibilità e consente di avere installazioni freestanding che impegnano grandi aree (ad esempio una vasca circolare da 180 cm di diametro oppure di forma quadrata), oppure si può contenere tutto in piccoli spazi, riducendo le dimensioni, come ad esempio nel caso di vasche asimmetriche oppure semicircolari che vanno ad appoggiarsi ad un angolo del bagno minimizzando gli ingombri.
Le soluzioni sono differenti e pensate anche per ambienti in cui sono richieste dimensioni veramente ridotte, lasciando spazio a scelte compatte e intelligenti.
Una vasca da bagno in acrilico sanitario è idonea per essere completata con il pannello opzionale dell'anta sopra vasca per trasformarla in doccia, avendo così la duplice scelta se rilassarsi ''a mollo'' oppure più dinamicamente col getto della doccia.

  TOP