News> Accessori bagno le nuove tendenze

Accessori bagno le nuove tendenze

Accessori bagno le nuove tendenze

Il bagno rappresenta uno tra i più importanti locali di un'abitazione e la sua rilevanza è tale anche per un esercizio pubblico come un ristorante, un albergo o un centro commerciale. Con gli incentivi fiscali che hanno caratterizzato gli ultimi anni, molti hanno approfittato per portare avanti opere di ristrutturazione, cambiare sanitarirubinetti e acquistare nuovi accessori bagno.
Proprio questi sono capaci di donare un aspetto nuovo al vostro ambiente più intimo e vi consentono di ottenere soluzioni innovative, esteticamente gradevoli e versatili. Inoltre potete rinnovare il parco accessori senza dover spendere necessariamente una fortuna.

Le nuove tendenze

Le nuove tendenze in fatto di accessori bagno portano a innovativi design in grado di fornire una forte connotazione in chiave moderna a porta scopini, posa sapone o contenitori per spazzolino e dentifricio. Anche i più famosi designer hanno dato il loro apporto all'accessoristica per il bagno, proponendo prodotti dall'alto impatto estetico ma al tempo stesso funzionali. In quest'ultima frase dovrebbe essere contenuto il principio che muove il vostro acquisto: meglio un accessorio bagno dalle linee stilistiche semplici ma dotato di funzionalità, piuttosto che ricercare soluzioni esclusivamente creative ma poco pratiche.
Una tra le soluzioni più in voga è quella di riempire il piano d'appoggio del lavandino con oggetti nuovi come quelli menzionati precedentemente, ma anche con piccoli specchi a muro estensibili (soprattutto per voi donne amanti del make-up). In posizione comoda invece, provate ad applicare a muro dei listelli cromati porta asciugamano e non c'è nemmeno bisogno di armeggiare con chiodi, tasselli e trapano, dato che i nuovi collanti e i sistemi di fissaggio moderni consentono un'installazione priva di fori, salvaguardando muri e piastrelle.
Se avete la possibilità di gestire un po' di spazio in più, provate a pensare ad un cesto porta biancheria o ad un apposito mobiletto. Uno stile semplice è certamente apprezzato da tutti, mentre un aspetto vintage con il richiamo a materiali e tinte del passato possono vincolare un po' di più.
Per quanto riguarda i materiali degli accessori bagno online più in voga, è molto apprezzato l'acciaio inox, ma anche il vetro, sebbene più delicato.

Accessori bagno in tessuto

Gli accessori bagno design che trovate non sono solo in plastica, vetro o metallo, ma possono essere anche in tessuto. E' il caso di tappetini colorati e morbidi che accoglieranno i vostri piedi dopo la doccia, oppure di salviette proposte in eleganti set colorati in spugna, microfibra o cotone. Chi ama la tradizione e volesse ritornare al passato, può orientarsi sull'acquisto di un asciugamano in puro lino.
Ma il tessuto è presente anche nei contenitori: esistono delle piccole bustine richiudibili, tipo pochette, per inserire il proprio spazzolino e dentifricio, con il ricamo dell'iniziale del vostro nome oppure un simbolo (sono molto apprezzate dai bambini quelle con gli animaletti o i frutti). Interessanti anche le spugne, sempre colorate.
A proposito di colori, in generale non ponetevi limiti e provate a staccare dal solito bianco preferendo colori vivaci, ma cercate di scegliere un'unica tinta. Di tendenza l'arancione, il blu o il rosso, a contrasto con il prevalere candido di muri e sanitari.

La tendenza e la moda sono presenti anche nei bagni di locali pubblici

Bar, ristoranti, esercizi commerciali, hanno sempre un dispenser di sapone accanto al lavandino. E' un accessorio bagno di tendenza, utile e soprattutto pratico. Molto in voga quelli in metallo cromato, eleganti e ricaricabili, di dimensioni medio grandi in modo da dotarli di una certa autonomia. Altro accessorio, sempre ideale per i bagni comuni, è il getto d'aria per asciugare le mani: non solo bello e tecnologico, esteticamente discreto, ma anche efficace e a risparmio energetico.
Un accessorio da bagno, anche se non propriamente utile dal punto di vista pratico, è la carta da parati, la quale sta riscuotendo grande successo. Semplice da pulire, nei servizi pubblici sa donare un aspetto nuovo alle pareti, ricreando un ambiente più fresco e rinnovato.
I trend dell'accessoristica da bagno interessano le piccole pattumiere, destinate prevalentemente a ristoranti, bar, uffici e centri commerciali. Anche in questo caso design e funzionalità devono andare di pari passo e sapersi fondere in un connubio perfetto. Potete trovare belle realizzazioni anche in plastica, il cui colore sa anche staccare dal contesto e richiamare l'attenzione dell'utente invitandolo quasi all'utilizzo (evitando di gettare la carta a terra come purtroppo spesso accade).

  TOP