Marchi> Scirocco


Scirocco

SCIROCCO

 

Scirocco H progetta e realizza radiatori d’arredo per la casa e scaldasalviette per il bagno, esteticamente ricercati, che coniugano stile e funzionalità in unico prodotto. Un’azienda innovativa e al passo con i tempi, che offre nuove interpretazione dell’idea di riscaldamento domestico riuscendo a combinare le esigenze di un settore altamente tecnico, con il design e le lavorazioni artistiche artigianali per dare vita a prodotti che rispondono in modo efficace alla nuova cultura dell’abitare. Scirocco propone scaldasalviette e radiatori dal design unico progettati per diventare parte integrante dell’ambiente dove sono collocati. Prodotti dal concept inusuale, hanno un duplice obiettivo, rendere confortevoli gli spazi abitativi contemporanei e arredarli con stile.
Fondata nel 1989 in provincia di Modena, si è poi trasferita a Gattico, nel novarese, dove ancora oggi possiede la sede principale. Un’azienda a gestione familiare, diretta dall’Ing. Filippo Arbellia, figlio della fondatrice, insieme a Sabrina Mora. Dinamica e orientata all’innovazione, Scirocco è stata la prima azienda in Italia a produrre scaldasalviette, rispondendo alle esigenze di arredo bagno degli spazi abitativi moderni. I prodotti Scirocco sono conosciuti a livello internazionale e sono distribuiti tramite una fitta rete di distributori, con negozi dislocati in Italia e all’estero.
L’uso di materiali diversi, come acciaio inox spazzolato, vetro temperato, ottone cromato e ghisa consentono a Scirocco di creare prodotti in varie finiture e colorazioni, dalle linee ricercate che non passano inosservati. I radiatori e scaldasalviette si presentano con un aspetto estetico d’impatto frutto della collaborazione con importanti designer come Marco Fumagalli, Franca Lucarelli o Bruna Rapisarda che hanno permesso all’azienda di dare vita a sistemi di riscaldamento inediti.
Le lavorazioni artigianali e la cura dei dettagli sono gli altri elementi che hanno contribuito al successo di Scirocco, che insieme alla passione per lo stile e il design propone sempre sistemi di riscaldamento nuovi e che rappresentano vere opere d’arte.


Design colletion Scirocco - termoarredo design



Scirocco offre design colletion, una collezione dal design unico, in grado di ridisegnare il concetto di calore, con radiatori che coniugano linee estetiche originali e accattivanti con soluzioni tecniche dirette a garantire l’efficienza termica.
Elegante dalle dimensioni extralarge il radiatore elettrico Screen è nato per essere il vero protagonista dell’ambiente, realizzato in acciaio inox, a finitura spazzolata, presenta dei disegni floreali colorati, che gli donano stile e personalità; questo termoarredo design può avere istallazione a parete,bandiera o a centro stanza. Si presenta con una forma a spirale rettangolare lo scaldasalviette Snake, ideato da Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda, sembra appunto un serpente, realizzato in acciaio, può arredare qualsiasi ambiente. Ideale per essere inserito in tutte le stanze della casa il termoarredo Graffe, con il suo tubo cromato di grandi dimensioni, che sembra ricordare con le sue linee una graffetta. Un design più minimalista per Winter, composto da tubi paralleli collocati alla stessa distanza e, realizzato interamente in ottone cromato o colorato.
Il radiatore Light ideato da Marco Fumagalli, versatile e disponibile in vari colori, ha una cover in lamiera in acciaio e offre un’elevata resa termica. Le linee pure e pulite lo rendono una soluzione versatile per essere installato in qualsiasi ambiente, come termoarredo bagno, visto che con gli accessori si trasforma in uno scaldasalviette, o, come radiatore.



Scaldasalviette Scirocco


Le scaldasalviette sono una valida alternativa ai radiatori nel bagno, semplici e funzionali, consentono di riscaldare l’ambiente e gli asciugamani, senza occupare spazio. Le dimensioni compatte consentono loro di essere installate dietro le porte o su pareti libere. Scirocco realizza scaldasalviette che non devono essere nascoste ma che rappresentano un elemento decorativo per il bagno. Tra le tante collezioni in catalogo troviamo lo scaldasalviette Quadro, in acciaio, che si può avere con finitura cromo, bianco o colorato.  Laguna, e Vanità e molti altri hanno l'opzione del montaggio a bandiera. Vari colori, dal disegno moderno, tonalità accese e design accattivante anche per Easy, Grazia o Corner. Tutti i sistemi di riscaldamento sono sicuri e possono essere montati agevolmente in qualsiasi bagno donando atmosfere accogliente e un effetto scenico armonioso. Si può avere il termoarredo elettrico o idraulico.

Collezioni esclusive


Ispirata all’Art Nouveau è la sublime collezione di termoarredi Style&Soul realizzata artigianalmente e che si compone di prodotti di elevato valore estetico. Difficile non rimanere incantati davanti al radiatore in ghisa colorato e dal gusto retrò Tiffany, alle linee pulite di Urban, all’anima industrial di Brera, o ai dettagli floreali di Roi Soleil
Tra le collezioni scirocco l’esclusiva Living the Gold che si compone di radiatori e scaldasalviette realizzate con materiali e design diretti a soddisfare i gusti dei clienti, più esigenti, dei mercati esteri.