Marchi> M&Z Rubinetterie


M&Z Rubinetterie

M&Z Rubinetterie

M&Z rubinetterie è un'azienda che pone la sua prima pietra nel 1973 in provincia di Novara; progetta e distribuisce rubinetteria per il bagno dalle linee pulite e raffinate, con tutto il pregio e la qualità di un prodotto totalmente Made in Italy. Un connubio perfetto tra tecnologia e energia umana, robotica e lavorazioni manuali che generano un prodotto innovativo e artigianale. Non solo rubinetti per il bagno ma anche accessori idraulici, kit doccia e miscelatori per la cucina, tutti realizzati in ottone o, nel caso della linea Expo316, in acciao inox AISI 316L; L sta per "low carbon" (basso tenore di carbonio), e questo rende questo prodotto totalmente riciclabile e, inoltre, fa si che questa azienda si posizioni tra le migliori del settore dal punto di vista del rispetto dell'ambiente.

Tante ispirazioni di stile per diversi ambienti, dalla sala da bagno più classica e tradizionale a quella più in linea con le mode attuali Industrial Chic. 

Il leitmotiv del brand MZ rubinetteria è proporre degli articoli easy, smart and friendly, non solo dal design ricercato, ma anche facili da fruire nella vita di tutti i giorni e soprattutto accessibili.

Less is more è il concept di tutte le linee di accessori, verso la ricerca dell'essenziale e della pura forma alleggerita e liberata da fronzoli ed orpelli inutili.

Un design contemporaneo per un bagno moderno

Tra le le collezioni di rubinetterie m&z più avveniristiche, questa ditta progetta miscelatori dalle linee curvy e sinuose, oppure geometriche e spigolose, a seconda del gusto del cliente e dello stile dal sanitario o del bacile.

Capitello, EXPO316 e Ditirambo sono collezioni di MZ rubinetterie che strizzano l'occhio a forme dolci e smussate, mentre Darsena, New Geometry e Colonna offrono un rubinetto che è pura struttura, solido nella sua semplicità e adatto ad un arredamento minimale.

Questi suggerimenti sono l'ideale per il lavabo più trendy, il modello sospeso o d'appoggio che regala una sensazione di leggerezza e pulizia. Oltre ad avere un design innovativo, il lavabo sospeso permette una facile manutenzione e la possibilità di lavare il pavimento sottostante con più cura rispetto ai tradizionali styling a colonna. Inoltre si può installare direttamente sulla parete o posare su una consolle, su diverse altezze, in modo da arredare il bagno utilizzando la verticalità dello spazio.  M&Z rubinetti produce miscelatori che si appoggiano direttamente sul lavandino o modelli a muro che valorizzano il bagno senza togliere lo spazio necessario.  

Linee per un ambiente neoclassico

Chi ha detto che la tradizionale miscelazione a due fasi è oltrepassata? Il brand rubinetteria M&Z progetta tanti complementi d'arredo per un bagno dallo stile classico e tradizionale, per il cliente che ama circondarsi di cose lussuose, magari anche di oggetti di antiquariato nella propria toeletta.

Le collezioni Edos, Neoclassica, Victorian ed Epoca rispondono a questa esigenza, con linee bombate e smussate, particolari modanature, pomelli decorati con dettagli raffinati e profili in cristallo, ma sempre senza rinunciare a quel tocco di modernità.

Delizia e Desy, invece, sono due linee che coniugano perfettamente classico e moderno, senza l'utilizzo dei pomelli ma con miscelatori in ottone cromato ,oro o bronzo, ispirati alle sale da bagno neoclassiche delle antiche dame nobiliari.

Tutti questi accessori di rubinetteria sono consigliati per lavandini, vasche da bagno e sanitari dal gusto squisitamente retrò, vintage, oppure ispirati al mood shabby chic che si rivolge al recupero del passato. Perché non abbinare prodotti di qualità e forme classiche con qualche oggetto ritrovato in soffitta, come un catino di porcellana o dei dettagli in ferro battuto e ottone?

Gli erogatori venuti dallo spazio

Infine, tra il vasto assortimento di rubinetterie MZ è possibile acquistare gli erogatori Bocche Radius e Bocche Corner, con linee quasi avveniristiche, congelate nella pura struttura, totale geometria alleggerita da ogni decorazione. Un mood sospeso, fluttuante, pensato per un arredo bagno minimal chic e funzionale. Oppure per la toilette di una casa galleggiante del futuro.