Marchi> Le Graniglie di Aganippe


Le Graniglie di Aganippe

Graniglie di Aganippe: un nome garanzia di qualità

Dall'esperienza secolare della famiglia Aganippe nascono Graniglie di qualità in grado di fare la differenza in qualsiasi ambiente; è dal lontano 1830 che di fatto la famiglia Aganippe porta avanti una politica d'eccellenza, proponendo alla propria clientela prodotti di qualità elevata, che emergono altresì per le loro caratteristiche estetiche. Nei fatti con Aganippe bello diventa sinonimo di Graniglie, ogni creazione viene fatta solo ed esclusivamente a mano, preservando così l'elevato valore artistico che da sempre caratterizza i prodotti di un brand leader nel settore.
Nel 1910 a Fossacesia, in provincia di Chieti, nasce la prima fabbrica Aganippe; l'opificio, ubicato accanto a un ruscello dove veniva attinta l'acqua impiegata per lavorare il cemento bianco, la polvere di marmo e la micrograniglia fine ricavata dai marmi italiani più pregiati, sorgeva anche vicino al mare e alla linea ferroviaria, importante mezzo impiegato per trasportare la materia prima. 

Graniglie di Aganippe: l'exploit degli anni Ottanta

Forte di un passato ricco di successi, negli anni Ottanta grazie all'intuizione dell'ingegnere Arnaldo Aganippe, l'azienda ha un ulteriore slancio vitale, è in questi anni che seguendo la corrente architettonica in voga nel momento e puntando sempre sulla qualità e sul bello, riscopre l'incantevolezza dei materiali classici naturali; in questo modo il marchio Aganippe diventa l'equivalente di Graniglie. 
A portare alto il nome dell'azienda c'è il contributo fondamentale di due grandi maestri di comprovata esperienza, il tutto è rafforzato dalla cura con cui sono stati conservati gli stampi d'epoca, di cui essi stessi si avvalgono per dar vita a realizzazioni in Graniglia uniche e inimitabili, vere opere d'arte, eleganti e pregiate, figlie di una creatività e di un estro artistico senza pari. 
Tutte le Graniglie firmate Aganippe sono caratterizzate da incantevoli gradazioni di colore, che danno valore aggiunto sia all'ambiente classico che a quello moderno. Scegliendo le Graniglie di Aganippe chiunque può realizzare il suo sogno d'arredo valorizzandolo con splendide decorazioni di artigianato artistico appositamente realizzate dall'azienda su misura, soddisfacendo ogni minima esigenza del cliente. 

Graniglie Aganipe: prodotti decorativi con un grande valore estetico

Tutte le Graniglie by Aganippe, sono proposte decorative estremamente versatili e dallo straordinario valore estetico, si va dai pavimenti in Graniglia appositamente creati per adattarsi a tutti gli ambienti abitativi e non, alle piastrelle: dai rivestimenti per la sala da bagno, alle grandi pavimentazioni, a quelli appositamente creati per decorare gli ambienti conviviali e via discorrendo.
Ogni Graniglia realizzata da Aganippe si presenta come una vera e propria opera decorativa dall'inestimabile valore estetico; si tratta di soluzioni perfette per dar vita a superfici prestigiose. Con le Graniglie di Aganippe muri e pavimenti si trasformeranno in superfici inimitabili e di classe, sempre in grado di catturare l'occhio e di conferire all'ambiente quel tocco sofisticato che fa la differenza. 

Nelle Graniglie di Aganippe il know-how aziendale sposa la creatività di maestri artigiani, dando origine non solo a pavimenti e rivestimenti ma anche a top per cucine e bagni, gradini delle scale e tavoli.