Marchi> Berti


Berti

 

Berti Pavimenti Legno

Da quasi ottant'anni la famiglia Berti si occupa dei pavimenti in legno nel pieno rispetto della Natura tanto da avere ottenuto il marchio della gestione forestale responsabile FSC ed è anche per questo che, Berti pavimenti, è un'azienda leader nel mercato italiano del parquet.

Avere pavimenti in legno in un'abitazione oppure in un ufficio è qualcosa che sa creare un ambiente più caldo e vivibile, che oltre ad impreziosire l'intera abitazione, riesce ad essere anche elegante e signorile. La Famiglia Berti dagli inizi del secolo scorso trasmette, con i suoi prodotti, tutto l'amore per il legno, un elemento naturale in grado di asservire con stile alla sua funzione in ambito delle pavimentazioni realizzate in parquet. Grazie alla loro tradizione, alla struttura produttiva e ai canali di distribuzione e vendita, Berti Parquet ha raggiunto un elevato livello di conoscenza del settore e soprattutto è in grado di affermarsi come una delle principali realtà non solo entro i confini nazionali. Inoltre l'azienda è molto vicina alle tematiche di tutela ambientale e ad azioni di solidarietà, avendo contatti diretti con associazioni onlus.

 

La produzione

 

Berti Pavimenti in Legno presta grande cura e attenzione al processo produttivo, il cuore della qualità dei suoi prodotti. Le moderne tecnologie vengono applicate alle lavorazioni più tradizionali al fine di migliorare e ottimizzare le caratteristiche del prodotto finito. Gli investimenti che l'azienda Berti destina a questa fase sono ingenti non solo dal punto di vista finanziario, ma anche sotto l'aspetto umano, avvalendosi di personale specializzato, esperto e professionale. La qualità di un parquet passa soprattutto per le modalità con cui questo viene lavorato e prodotto: macchinari all'avanguardia, utensili di elevata precisione, strumenti che possono ottimizzare i processi, sono tutte tipicità con cui la Famiglia Berti caratterizza la sua produzione. Avere passione per il legno significa anche rispettarlo, fin dal suo naturale luogo di sviluppo, ossia il bosco. Le pavimentazioni Berti sono realizzate solo con legno controllato e ricavato da zone boschive che vengono poi ripopolate con cadenza periodica, garantendo la sostenibilità ambientale. Anche sul luogo di lavoro, Berti garantisce salute, protezione, sicurezza ai propri dipendenti.

 

I prodotti

 

I pavimenti proposti da Berti seguono una triplice classificazione in base alla tipologia di prodotto e servizio offerto, ciascuna caratterizzata da elementi unici e preziosi, senza tralasciare la possibilità di personalizzare la finitura, la posa e la lavorazione superficiale.

- Collezioni Berti: si compone di 8 soluzioni a seconda del tipo di legname impiegato, il quale è sempre di eccellente qualità. Le tinte naturali del legno sanno ricreare un effetto unico, esclusivo, irripetibile, segno che nulla è artefatto o prodotto in serie poiché sono proprio le classiche e splendide venature del legno che creano un effetto impossibile da replicare. La specie di legno impiegata riesce a conferire tinte differenti, dalle più chiare color miele a quelle più scure, senza tralasciare i dettagli e integrandosi nello stile abitativo. I trattamenti e le speciali lavorazioni del processo produttivo, riescono a donare al pavimento in parquet una solida conformazione, resistenza e durabilità nel tempo, coniugando estetica e pregio. I pavimenti in legno proposti da Berti possono avere lavorazioni intarsiate o disposizione a spina di pesce durante la fase di posa, per donare una personalizzazione al pregiato parquet, grazie a un tocco aggiuntivo di unicità alla realizzazione.

I prodotti prefiniti della collezione Berti si avvalgono di numerose essenze come il caldo e raffinato rovere, il noce europeo e il teak. Inoltre in questa collezione troviamo il  countryside, un parquet prefinito con caratteristiche tecniche ed estetiche ben delineate e decise; un rovere con caratteristiche più rustiche, robusto e genuino è perfetto per arredare ambienti ospitali e confortevoli.

Infine la collezione Berti comprende una linea di pavimenti intarsiati, frutto di una collaborazione con design e architetti affermati e dell'uso della tecnologia laser.

- Collezioni Berti Studio: i prodotti standard vengono arricchiti di lavorazioni speciali per dare al cliente ancora qualcosa in più. La collezione Berti Studio si configura come una nuova essenza del legno, un'interpretazione ancor diversa in grado di soddisfare le preferenze delle persone con creatività e fantasia. Si arriva alla personalizzazione più estrema, miscelando legni e lavorazioni che, insieme, possono dar adito a una pavimentazione inimitabile in grado non solo di stupire, ma anche di attrarre. Più che di collezione, in questo caso si parla di idee, di creatività, di libertà realizzativa e anche architetti e designer potranno, grazie a Berti Pavimenti in Legno, arrivare a veder tradotte le loro idee dalla carta alla pratica. In questa rivisitazione del parquet da parte di Berti, il catalogo non conta, non esiste, poiché prevalso dall'estro e dalla volontà del cliente. Inoltre questa linea contiene la gamma on demand, pavimenti in parquet su misura, dove Berti traduce le fantasie e le idee delle persone, e realizza un prodotto con dettagli, colori ed effetti personalizzati.

- Diesel Living with Berti: questa serie di prodotti sposa la filosofia della qualità di base dei prodotti Berti e l'inconfondibile stile Diesel living, arricchiti di finiture superficiali in grado di stupire e di sorprendere, quasi realizzando un vestito con una trama differente. Il legno assume il ruolo di principale protagonista nella realizzazione di qualcosa di fortemente personalizzato, rendendo possibile una finitura più grezza e rustica, oppure liscia e lucida, opaca, brillante, di tipo militare piuttosto che vintage, estremamente moderna o tradizionale. Diverse pigmentazioni e tecniche di lavorazione possono variare il parquet in legno posato negli ambienti di casa, trasformandolo in un fondo in stile industriale grazie ad una colorazione grigio cemento, oppure giocando su contrasti netti o sfumati, parzializzando l'alternanza cromatica. Disponibili anche i classici quadrotti per un pavimento in legno che va solo assemblato, già arricchito di preziose lavorazioni superficiali in grado di ricreare, a terra, disegni e greche importanti, regali e sempre uniche. Con questa serie Diesel Living di Berti, le diverse tecniche di posa possono orientare l'estetica in un impatto visivo in grado di trasmettere un'emozione vera, trasferendo alla persona il profumo e l'essenza del legno.