Sanitari bagno> Orinatoi

Orinatoi

Gli orinatoi sono dei sanitari che non possono mancare nelle toilette destinate agli uomini. In ambienti pubblici e privati, dove vi è la presenza di un elevato pubblico, l'orinatoio a parete sono la soluzione ideale per garantire un servizio igienico e funzionale. Rappresentati da una vaschetta murata nella parete, gli orinatoi a muro si presentano con forme e dimensioni diverse, ideate per assicurare comfort durante l’uso ma soprattutto mantenere pulito l’ambiente. La loro scelta deve essere basata sia sul modello ma soprattutto sulla qualità. Infatti, è sempre bene preferirei orinatoi realizzati in porcellana lucida, solidi e dotati di sistemi di scarico continui che contribuiscano alla loro sanificazione.

Orinatoio a muro

Gli orinatoi inseriti in qualsiasi bagno offrono un effetto ottico di impatto e permettono una maggiore razionalizzazione dello spazio. Le dimensioni compatte e la loro installazione a parete li rendono perfetti per toilette maschili di piccole dimensioni. La sua installazione richiede una progettazione preventiva, per questo la sua scelta deve essere effettuata al momento della costruzione e ristrutturazione del bagno. Sanindusa propone una serie di orinatoi pratici e accurati nei dettagli, che si prestano a rispondere alle esigenze di aziende, scuole, università, bar e altre attività aperte al pubblico. 

Tra i sanitari dell'azienda italiana, vi è l’orinatoio maschile della serie W/ca, con dimensioni diametro 35 x 31,5 x 50,5 cm, con il suo design essenziale è perfetto per essere inserito in bagni destinati agli uomini, donando armonia e funzionalità. Singolarmente o combinato con altri due o tre, rappresenta la soluzione ideale per locai pubblici molto frequentati, come ristoranti, bar, cinema e altri luoghi di intrattenimento. Realizzato in ceramica di elevata qualità, lavorata con tecniche innovative, l’orinatoio W/ca presenta una superficie omogenea e lucida, che lo rende non solo piacevole esteticamente ma anche igienico, in quanto non trattiene lo sporco ma lo fa scivolare via. Facile da pulire, l’orinatoio sospeso è progettato per resistere alle alte temperature e alle sostanze chimiche e corrosive e per conservare nel tempo la lucidità e brillantezza della superficie. È importante notare, che la forma del sanitario è studiata per garantire il massimo comfort alla persona, evitare fuoriuscite e contribuire a migliorare l’igiene della toilette. 

Altre categorie