Marchi> Faro ceramiche


Faro ceramiche

Faro Ceramiche è un’azienda italiana specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti innovativi e di elevata qualità. Il brand propone linee di pavimenti ideate per essere inserite in contesti abitativi residenziali di nuova costruzione o ristrutturati, ma anche in luoghi pubblici e commerciali, garantendo resistenza, affidabili e un effetto scenico che non passa inosservato. Collezioni esclusive che si rinnovano ogni hanno con colore e idee stilistiche originali e in grado di incontrare il gradimento dei clienti più esigenti. Faro Ceramiche ha sede a Sant’Antonino Di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia ed è un vero punto di riferimento per chi cerca pavimenti e rivestimenti dal design ricercato, curati in ogni dettaglio e adatti a valorizzare qualsiasi tipo di ambiente. L’azienda nata nel 1966 ha in breve tempo conquistato il mercato, con i suoi manufatti esclusivi e unici. 

Faro Ceramiche: design e qualità

La lunga esperienza nel settore delle ceramiche e la passione per il bello, consente a Faro Ceramica di realizzare pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato smaltato in serie, ma che presentano gli elementi particolari tipici dei prodotti artigianali e delle pietre naturali. Risultato quest’ultimo che riesce ad ottenere utilizzando materie prime pregiati, tecnologie produttive evolute e lavorazioni attente alla tutela dell’ambiente. Le finiture uniche dei pavimenti e rivestimenti, come la lappatura, la vasta gamma di formati che caratterizza ogni collezione e i continui investimenti nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni di arredo sono i principali fattori che hanno determinato il successo di Faro Ceramiche, che oggi vanta una clientela internazionale.

Faro Ceramiche: innovazione e tutela dell'ambiente

L’innovazione rappresenta il tratto distintivo dell’azienda, che ha una squadra di tecnici e ricercatori impegnata nella ricerca di sistemi di lavorazioni utili a ottenere un prodotto naturale che sappia anticipare i gusti e le tendenze dell’abitare contemporaneo. Inoltre, è importante sottolineare la particolare attenzione all’ambiente, attraverso il consapevole uso delle risorse naturali, cicli produttivi a basso impatto ambientale e lavorazioni in cui non vengono impiegati sostanze nocive o tossiche per la salute dell’uomo e dell’ambiente.

  • /marchi/faro.html
  • /marchi/faro.html